Wesley, nuovo acquisto della Roma, ha rilasciato la sua prima intervista, esprimendo entusiasmo e ambizioni per la sua avventura in Italia. Il calciatore, che ha appena firmato con il club giallorosso, ha dichiarato di aspirare a vincere l’Europa League e conquistare la Champions League. Durante il suo arrivo, avvenuto all’aeroporto di Roma, ha ricevuto un’accoglienza calorosa, con circa 100 tifosi presenti alle 6 del mattino per sostenerlo. “Sono molto felice per l’affetto che mi hanno dimostrato”, ha affermato Wesley, sottolineando la sua gioia per l’accoglienza.
Il centro sportivo e il rapporto con gasperini
Il calciatore ha anche elogiato il centro sportivo della Roma, definendolo “meraviglioso”, e ha manifestato la sua impazienza di conoscere lo stadio Olimpico. Wesley ha poi parlato del suo rapporto con Gian Piero Gasperini, che lo aveva già cercato quando era all’Atalanta. “È un allenatore eccellente e non vedo l’ora di conoscerlo e discutere con lui”, ha dichiarato. Ha evidenziato il suo stile di gioco offensivo, esprimendo il desiderio di migliorare in vari aspetti. “Posso giocare sia largo in una difesa a quattro che in un 3-4-3. Se riesco a fare bene in fase offensiva, posso contribuire anche in quella difensiva”, ha aggiunto.
Le difficoltà della partenza
Infine, Wesley ha condiviso le difficoltà legate alla sua partenza dal Brasile. “È stato difficile, ma venire in Europa è sempre stato il mio sogno“, ha spiegato. Ora, indossando la maglia della Roma, si sente felice e pronto a prendersi le sue responsabilità, affermando che sta facendo questo passo per la sua famiglia. “Sono felice di essere qui e sceglierei di lasciare il Brasile ancora una volta”, ha concluso il calciatore, pronto a iniziare questa nuova avventura sportiva.