Mondiali di nuoto: Ceccon e Quadarella conquistano due medaglie d’argento a Singapore

Marco Rivetti

Luglio 29, 2025

Thomas Ceccon ha ottenuto la medaglia d’argento nei 100 metri dorso durante i Campionati Mondiali di Nuoto che si sono svolti a Singapore. La competizione ha visto il sudafricano Coetze salire sul gradino più alto del podio, mentre il francese Ndoye-Brouard ha conquistato il bronzo.

Risultati di Simona Quadarella

Un altro importante risultato è arrivato da Simona Quadarella, che ha portato a casa l’argento nei 1500 metri stile libero. La medaglia d’oro è stata vinta dalla statunitense Katie Ledecky, con l’australiana Lana Pallister che ha chiuso al terzo posto.

Record di Quadarella

Quadarella ha nuotato in un tempo di 15’31″79, stabilendo così un nuovo record sia europeo che italiano. Questo traguardo rappresenta il sesto podio consecutivo per la nuotatrice romana nelle competizioni mondiali, in particolare nelle distanze di 800 e 1500 metri stile libero. Commentando la sua prestazione, l’atleta ha dichiarato a Sky: “Non mi aspettavo per niente questa prestazione, ho cambiato un po’ di cose e questo significa che stiamo lavorando bene. La prima risposta è stata ieri mattina, quindi sono molto contenta”.

×