Nella finale del trampolino da un metro, tenutasi il 10 ottobre 2025 ai mondiali di tuffi a Singapore, gli atleti italiani Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci si sono classificati rispettivamente al settimo e all’undicesimo posto. La competizione ha visto trionfare il cinese Zheng Jiuyuan, che ha totalizzato un punteggio di 443.70 punti, seguito dal messicano Osmar Olvera Ibarra, medaglia d’argento con 429.60 punti, e dal connazionale Yan Siyu, che ha conquistato il bronzo con 405.50 punti.
Prestazioni di Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci
Lorenzo Marsaglia, che si trovava in una posizione promettente prima dell’ultima rotazione, ha chiuso la sua performance con un punteggio finale di 383.70. Giovanni Tocci, invece, ha faticato a trovare il ritmo giusto, terminando la gara con un punteggio di 340.25. Nonostante le difficoltà, entrambi i tuffatori italiani si preparano a tornare in gara il giorno successivo, partecipando alla prova del sincro maschile da 3 metri, dove sperano di migliorare le loro prestazioni e puntare a un risultato migliore.
Contesto competitivo a Singapore
Il contesto competitivo di Singapore ha messo in luce l’abilità e la determinazione degli atleti, che continuano a rappresentare l’Italia con impegno e dedizione in questo sport ad alta intensità.