L’Hellas Verona si impone con Giovane: doppietta nel 6-0 contro la Virtus, Ghilardi assente.

Rosa De Angelis

Luglio 27, 2025

Il Verona continua a impressionare durante le sue amichevoli di preparazione alla nuova stagione. Il 27 luglio 2025, sul campo di Folgaria, la squadra ha ottenuto una convincente vittoria per 6-0 contro la Virtus. L’incontro ha visto una folta presenza di tifosi dell’Hellas, ma ha anche portato con sé una nota negativa: l’infortunio muscolare di Sarr, che ha dovuto abbandonare il campo.

Una partenza fulminante

Già nei primi istanti della partita, il Verona ha mostrato un atteggiamento aggressivo, segnando il primo gol dopo meno di un minuto. La difesa della Virtus ha mostrato segni di vulnerabilità, permettendo a Suslov di servire Giovane, che ha concretizzato l’occasione con un tiro preciso. La situazione è rapidamente peggiorata per gli avversari, con Giovane che ha raddoppiato al 4′ grazie a un’azione frutto di un pressing alto, dove Tchatchoua ha recuperato palla e assistito il compagno.

Il dominio del Verona è proseguito, e al 21′ Frese ha trovato il terzo gol, approfittando di un assist di Giovane su un’azione ben orchestrata. La Virtus ha provato a reagire, ma le parate di Sibi e un errore di Suslov hanno mantenuto il punteggio invariato. Purtroppo, al 37′, Sarr ha accusato un risentimento muscolare, costringendo l’allenatore Paolo Zanetti a sostituirlo con Livramento.

Cambi e nuove opportunità

Nel secondo tempo, il Verona ha continuato a dominare. Al 49′, Livramento ha segnato il quarto gol, capitalizzando un assist di Suslov. Il tecnico Zanetti ha poi effettuato numerosi cambi, dando spazio ai giocatori in panchina e permettendo a Yellu Santiago di debuttare in questa amichevole.

Il punteggio è aumentato ulteriormente al 78′ grazie a un colpo di testa di Ajayi su un corner, portando il risultato sul 5-0. Infine, al 90′, Vermesan ha segnato il sesto gol, approfittando di un rimpallo dopo un tiro di Kastanos che aveva colpito il palo.

Dettagli della partita

Il match si è concluso con un punteggio netto di 6-0 a favore del Verona. Le reti sono state messe a segno da Giovane (1′ e 4′), Frese (21′), Livramento (49′), Ajayi (78′) e Vermesan (90′).

L’allenatore Paolo Zanetti ha schierato la seguente formazione iniziale: Montipò, Frese, Ebosse, Valentini, Sarr (dal 36′ Livramento), Niasse, Giovane, Bernede, Suslov, Nunez, Tchatchoua. La Virtus, guidata da Luigi Fresco, ha schierato Sibi, Cielo, Patanè, Gatti, Toffanin, Daffara, Amadio, Cuel, Fabbro, Zarpellon, Mastour.

L’arbitro del match è stato Andrea Zanotti, coadiuvato dagli assistenti Stefano Galimberti e Mattia Regattieri.

Il prossimo impegno del Verona è fissato per il 3 agosto, quando affronterà il Sudtirol al Druso di Bolzano, con inizio previsto alle 18.30.

×