Diretta alle 13.30: Milan sfida il Liverpool con Leao e Loftus-Cheek in campo

Rosa De Angelis

Luglio 26, 2025

Il 26 luglio 2025, il Milan si prepara ad affrontare un’altra sfida impegnativa nella sua pre-stagione, incontrando il Liverpool a Hong Kong. Dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Arsenal a Singapore, la squadra rossonera cerca il riscatto in quella che è la sua seconda partita stagionale. L’allenatore Massimiliano Allegri ha scelto di schierare un 3-5-2, con il giovane attaccante Rafa Leao pronto a guidare l’attacco.

Il debutto della terza maglia

In questa occasione, il Milan indosserà per la prima volta la sua nuova terza maglia gialla, recentemente presentata. Questa maglia è ispirata a quella indossata nella stagione 1995-96, un anno memorabile in cui il club rossonero conquistò il titolo di campione d’Italia. L’adozione di questo nuovo kit rappresenta un legame con la storia del club e una volontà di rinnovamento.

Le formazioni di Milan e Liverpool

Per quanto riguarda le formazioni, il Milan si presenta con un modulo 3-5-2: Maignan in porta; Tomori, Gabbia e Thiaw in difesa; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Fofana e Bartesaghi a centrocampo; e in attacco Leao e Pulisic. Dall’altra parte, il Liverpool si schiera con un 4-2-3-1, con Mamardashvili tra i pali; Frimpong, Konaté, Van Dijk e Kerkez in difesa; Gravenberch e Jones a centrocampo; e in attacco Salah, Wirtz, Gakpo e Nunez.

Dove seguire la partita

Il match tra Milan e Liverpool sarà visibile in diretta su Milan Tv, con copertura anche su piattaforme come Dazn, Sky e Amazon. Per coloro che preferiscono il testo, sarà disponibile una diretta testuale sul sito di Gazzetta.it. La partita si svolgerà sotto il caldo torrido di Hong Kong, con temperature previste attorno ai 30 gradi, un fattore che potrebbe influenzare le prestazioni dei giocatori.

Le aspettative per il match

Allegri, dopo la prima uscita non positiva, punta a vedere miglioramenti nel gioco della squadra. Il tecnico ha manifestato fiducia in Loftus-Cheek, considerato un elemento chiave per il centrocampo rossonero. Estupinan, che ha raggiunto la squadra in Asia, potrebbe essere utilizzato nel secondo tempo, mentre Maignan potrebbe tornare in campo dopo aver saltato la prima partita. La situazione di Pavlovic è incerta a causa di un raffreddore, avendo partecipato solo parzialmente all’allenamento.

Con un mix di giovani talenti e giocatori esperti, il Milan cerca di ritrovare la vittoria e costruire slancio in vista dell’inizio della stagione.

×