Allegri analizza il Milan: “Aumentato il livello di sofferenza. Leao? Qualità straordinarie”

Rosa De Angelis

Luglio 26, 2025

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha espresso la sua soddisfazione dopo la vittoria della sua squadra contro il Liverpool, avvenuta il 26 luglio 2025 a Hong Kong. Nonostante il trionfo, Allegri mantiene un atteggiamento cauto, consapevole che il percorso di preparazione è ancora lungo e che si tratta di un incontro di precampionato.

Al termine della partita, il mister ha dichiarato in conferenza stampa: “La cosa più bella, della quale sono più contento, sono i 20 giorni di lavoro che la squadra ha fatto. Stasera abbiamo avuto un atteggiamento propositivo e abbiamo alzato il livello di sofferenza. Con la palla abbiamo giocato, ma difensivamente ci siamo dati tutti una mano. È stata una bella prestazione, ma non esaltiamoci adesso. Si tratta sempre di un match di precampionato”. La vittoria contro una squadra del calibro del Liverpool è stata un test importante per il Milan, ma Allegri è intenzionato a mantenere i piedi per terra.

Le prestazioni di Rafa Leao

Il tecnico rossonero ha dedicato particolare attenzione a Rafa Leao, che ha brillato nel ruolo di centravanti durante il match. Allegri ha elogiato le qualità del giovane attaccante, affermando: “Rafa è un giocatore importante che ha qualità eccezionali e l’età giusta per disputare una stagione super. Ci aspettiamo tanto da lui perché è forte”. Inoltre, il mister ha sottolineato il supporto ricevuto dai compagni di squadra, evidenziando che tutti hanno contribuito a una prestazione collettiva di alto livello.

Impegno e determinazione

La partita si è svolta in uno stadio affollato e suggestivo, dove il Milan ha dimostrato di essere all’altezza della situazione contro un avversario di grande prestigio come il Liverpool. Allegri ha espresso la sua soddisfazione per l’impegno e la determinazione mostrati dai suoi giocatori, sottolineando l’importanza di continuare a lavorare sodo in vista dell’inizio della stagione. La vittoria a Hong Kong rappresenta un segnale positivo, ma il tecnico sa che il lavoro deve proseguire per affrontare al meglio le sfide future.

×