Il Napoli punta su Sterling mentre la situazione di Ndoye si complica

Marco Rivetti

Luglio 25, 2025

Il calciomercato estivo del Napoli si infiamma con un nuovo obiettivo: Raheem Sterling, attaccante del Chelsea. Il 25 luglio 2025, da Dimaro Folgarida (TN), il noto inviato Vincenzo D’Angelo riporta che il club partenopeo sta valutando seriamente l’acquisto dell’ala inglese, che ha vissuto anni di successi al Manchester City prima di approdare ai Blues. Ora, a 31 anni, Sterling si trova in una fase di transizione della sua carriera, cercando una nuova opportunità dopo essere diventato uno dei tanti esuberi del Chelsea.

Raheem Sterling e la sua carriera

Sterling ha avuto un percorso brillante fino al 2022, collezionando trofei e reti con il Manchester City. Tuttavia, le sue ultime stagioni non sono state all’altezza delle aspettative, con sole 17 presenze e zero gol nell’ultima annata trascorsa al Chelsea. L’attaccante ha ancora due anni di contratto, ma il club londinese è disposto a lasciarlo partire, a patto che si trovi un accordo soddisfacente per il suo ingaggio, che supera i dieci milioni di euro netti all’anno.

Contatti tra Napoli e Chelsea

Nei giorni scorsi, sono stati registrati contatti diretti tra il Napoli e il Chelsea, segnali che indicano un interesse concreto per il trasferimento di Sterling. Tuttavia, il club campione d’Italia non ha abbandonato l’idea di acquistare Dan Ndoye dal Bologna, considerato l’obiettivo principale per rinforzare l’attacco. La distanza tra le richieste del Bologna e l’offerta del Napoli è ancora significativa, ma il club partenopeo ha già presentato una proposta di 40 milioni di euro, che include bonus legati agli obiettivi.

Ndoye ha anche ricevuto offerte dal Nottingham Forest, ma la situazione resta in evoluzione. Il Napoli è pronto a fare un ulteriore sforzo per chiudere la trattativa, ma la concorrenza è agguerrita e il tempo stringe.

Alternative sul tavolo

La dirigenza azzurra, guidata da Cristiano Giuntoli, sta anche considerando altre opzioni nel caso la trattativa per Ndoye non andasse in porto. I nomi di Federico Chiesa e Jack Grealish sono già stati annotati nel taccuino del direttore sportivo. Chiesa, attualmente al Liverpool, non è stato convocato per la tournée in Asia e la sua permanenza in Premier League sembra in discussione. Dall’altro lato, Grealish, che non è stato convocato nemmeno per il Mondiale per club, sta trascorrendo le vacanze in Costiera Amalfitana e ha lasciato aperta la possibilità di un trasferimento a Napoli.

Il Napoli sta cercando di completare la rosa in vista del ritiro di Castel di Sangro, che inizierà il 30 luglio. Manna e De Laurentiis sono consapevoli dell’importanza di rinforzare la squadra e non intendono perdere l’occasione di portare a casa un grande colpo. La situazione è fluida e le prossime settimane saranno decisive per il futuro del club partenopeo.

×