Calciomercato: Estupinan firma con il Milan, trattativa Lookman-Inter in pausa

Rosa De Angelis

Luglio 25, 2025

Milano si conferma come il fulcro del calciomercato in questi ultimi giorni di gennaio 2025. Le due principali squadre cittadine, il Milan e l’Inter, sono attivamente impegnate nella ricerca di nuovi talenti per rafforzare le rispettive rose e rispondere alla competitività del Napoli, fresco vincitore del campionato.

Le strategie del Milan per rinforzare la rosa

Il club rossonero, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Pervis Estupinan, non intende fermarsi e sta intensificando i contatti per portare a Milano Gela Doué e Ardon Jashari. Quest’ultimo, in particolare, ha saltato la tradizionale foto di squadra del Club Brugge e non è stato convocato per la finale di Supercoppa del Belgio, segnali che potrebbero facilitare il suo trasferimento. Il Milan è pronto a presentare una nuova offerta, migliorativa rispetto alle precedenti, per entrambi i calciatori, con l’obiettivo di chiudere l’affare in tempi brevi.

L’Inter punta su Lookman

Dall’altra parte di Milano, l’Inter continua a corteggiare Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta. Lookman ha dimostrato grande interesse a trasferirsi in nerazzurro, tanto da essere disposto a rivedere le sue richieste economiche. Inizialmente, il giocatore aveva concordato un ingaggio di 4 milioni netti, ma potrebbe accettare un contratto da 3,5 milioni per facilitare l’aumento dell’offerta dell’Inter, passando da 40 a 43 milioni. L’intenzione è di chiudere l’affare al più presto, evitando che la trattativa si protragga nel corso dell’estate.

Le mosse della Juventus e del Napoli

Nel frattempo, la Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Joao Mario, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. Anche il Napoli è attivamente coinvolto nel mercato, mirando a un rilancio per Ndoye, esterno del Bologna. Nonostante un’offerta precedente sia stata rifiutata, i campioni d’Italia non si arrendono e stanno preparando una nuova proposta. Il direttore sportivo Manna sta valutando anche altre opzioni, tra cui Sterling, Kubo, Grealish e Laurienté.

Operazioni in corso per Roma e altre squadre

L’operazione Wesley per la Roma si sta sbloccando con l’arrivo di Emerson Royal al Flamengo. Le parti stanno lavorando per definire gli ultimi dettagli dell’accordo, consentendo così al giocatore di trasferirsi nella Capitale. Il Flamengo ha già accettato un’offerta di 25 milioni più 5 di bonus, in attesa di trovare un sostituto. A Trigoria, i giallorossi hanno alzato l’offerta per Ghilardi a 10 milioni di euro, continuando a dialogare con il Verona.

Accordi tra Genoa e Milan per Colombo

Infine, si è concluso l’accordo tra Genoa e Milan per Colombo. Il giocatore è atteso a Genova per sistemare gli ultimi dettagli del contratto, che prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto. L’importo totale dell’operazione è di 10 milioni, ma potrebbe diventare obbligo di riscatto in caso di salvezza e di un numero prestabilito di presenze o gol.

×