Vittorio Brumotti rivela: “Annachiara è protetta, riceviamo minacce di morte”

Rosa De Angelis

Luglio 24, 2025

Vittorio Brumotti, noto campione di Trial Bike e inviato di “Striscia la Notizia”, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista pubblicata il 12 gennaio 2025 sul “Corriere della Sera”. Durante la conversazione, Brumotti ha parlato della sua vita privata, rivelando dettagli sulla sua relazione con Annachiara Zoppas, ereditiera e figlia dell’imprenditore Enrico Zoppas. I due sono legati dal 2018 e, nonostante i 12 anni di differenza, il 45enne e la 33enne non avvertono alcuna distanza generazionale.

Brumotti ha spiegato il motivo della loro riservatezza, affermando: “Annachiara la tengo nascosta, non pubblichiamo quasi niente perché arrivano minacce di morte“. Questa affermazione mette in luce le difficoltà e le pressioni che la coppia deve affrontare, evidenziando come la notorietà di Brumotti possa influenzare la vita privata.

Un amore protetto dalla riservatezza

La relazione tra Vittorio Brumotti e Annachiara Zoppas è caratterizzata da una forte intesa, ma anche da una necessaria cautela. Brumotti ha sottolineato che la sua compagna rispetta il suo lavoro e lo supporta, definendola una “santa”. La loro scelta di mantenere un profilo basso è motivata dalla preoccupazione per la sicurezza, come evidenziato dalle minacce ricevute.

Il campione di Trial Bike ha condiviso anche il suo approccio all’amore, rivelando: “Sono sempre stato fidanzato, da solo valgo poco, sto meglio in coppia“. Questa affermazione riflette la sua convinzione che le relazioni siano fondamentali per il suo benessere. Brumotti ha anche descritto il suo carattere, affermando di non essere il primo a prendere iniziativa in amore e di necessitare di incoraggiamento per aprirsi.

La vita quotidiana di un campione

Nel corso dell’intervista, Brumotti ha parlato della sua vita quotidiana, rivelando che ama cucinare e dedicarsi a passioni come le motociclette Harley-Davidson. Ha descritto se stesso come una persona che ama il silenzio e la riflessione, affermando: “Con la mia compagna sono una geisha, è lei che viene servita da me“. Queste parole mostrano un lato inaspettato del campione, che si rivela attento e premuroso nei confronti della sua partner.

Brumotti ha anche accennato alla sua vita professionale, spiegando che la sua carriera comporta imprevisti e impegni che possono influenzare la loro quotidianità. Ha dichiarato: “Da un momento all’altro posso dirti: ‘Ciao, domani parto’ o ‘vado in Procura’“, dimostrando come il suo lavoro possa richiedere flessibilità e comprensione da parte di Annachiara.

La riservatezza della coppia e le sfide legate alla notorietà di Brumotti pongono l’accento su un aspetto spesso trascurato delle vite dei personaggi pubblici: la necessità di proteggere le relazioni dalle pressioni esterne.

×