È morto davvero Hulk Hogan: fan in lacrime, cosa è successo nella sua casa in Florida

Lorenzo Fogli

Luglio 24, 2025

Il leggendario wrestler è stato trovato senza vita nella sua abitazione: ecco i dettagli dell’improvviso decesso che ha sconvolto milioni di fan in tutto il mondo.

Una tragedia improvvisa nella villa di Clearwater

Terrence Gene Bollea, meglio conosciuto come Hulk Hogan, si è spento all’età di 71 anni nella sua abitazione di Clearwater, in Florida. Il wrestler più iconico della storia moderna è stato colpito da un arresto cardiaco fulminante, secondo quanto riferito dalle prime fonti americane vicine alla famiglia. A trovare il corpo sarebbe stato un membro dello staff domestico, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Nonostante l’intervento tempestivo dei paramedici, non è stato possibile rianimarlo.

La notizia è stata confermata nelle prime ore del mattino (fuso statunitense), e ha rapidamente fatto il giro del mondo, suscitando una valanga di reazioni sui social. Migliaia di fan hanno pubblicato video, foto e messaggi di cordoglio, mentre ex colleghi del ring hanno espresso il loro dolore con parole sentite e commosse.

Hulk Hogan, una vita oltre il ring

Nato l’11 agosto 1953 ad Augusta, in Georgia, Hulk Hogan è stato il volto della World Wrestling Federation (WWF) negli anni ’80 e ’90. La sua fama mondiale è esplosa con il personaggio di “The Incredible Hulk Hogan”, reso celebre da un mix di muscoli, carisma e patriottismo. Divenne poi “Hollywood Hogan” con il passaggio alla WCW e l’adesione al leggendario gruppo nWo (New World Order).

Nel corso della sua carriera ha conquistato 12 titoli mondiali ed è stato il primo lottatore della storia a vincere due edizioni consecutive di WrestleMania come protagonista assoluto. La sua influenza si è estesa anche fuori dal ring, partecipando a film, spot pubblicitari, videogiochi e persino reality show. Non era solo un wrestler, ma un simbolo della cultura pop americana.

L’ultima apparizione e l’amore dei fan

Nonostante i problemi fisici legati a una lunga carriera fatta di colpi e interventi chirurgici, Hulk Hogan aveva recentemente partecipato alla Convention repubblicana del 2024, lasciando un messaggio patriottico molto discusso. Era apparso dimagrito ma lucido, con la solita bandana rossa e il sorriso che lo aveva reso celebre.

Nelle ultime settimane, però, alcuni fan avevano notato una certa fragilità nelle sue interviste e nei video condivisi sui social. Proprio per questo motivo, la notizia della sua morte ha colpito con ancora più forza: nessuno si aspettava un addio così improvviso.

I commenti sui social parlano chiaro: “Una parte della mia infanzia se n’è andata con lui”, scrive un utente. E ancora: “Era un eroe vero, un gigante buono. Il wrestling non sarà più lo stesso.

×