Dzeko sprona i tifosi: “Fiorentini, puntiamo a divertirci insieme”

Rosa De Angelis

Luglio 24, 2025

Edin Dzeko, attaccante bosniaco della Fiorentina, ha condiviso le sue impressioni al termine dell’allenamento di oggi, 23 luglio 2025, presso il Viola Park. In un breve intervento ai canali ufficiali del club, Dzeko ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo inizio con la squadra e per l’accoglienza ricevuta dai tifosi.

Le parole di Dzeko sull’allenamento

Dzeko ha dichiarato: “Stiamo lavorando bene e vedere tanti tifosi qui con noi è sempre un piacere. Vogliamo divertirci insieme a loro e impegnarci al massimo. Stiamo iniziando a prepararci nel migliore dei modi. Siamo solo all’inizio, ma stiamo seguendo la strada giusta”.

La coesione della squadra

L’attaccante ha anche condiviso la sua esperienza nei primi dieci giorni di allenamento: “Ho conosciuto ragazzi splendidi, il mister e il suo staff, così come tutte le persone che lavorano al Viola Park. Mi sento già a casa e ormai conosco tutti”. Dzeko ha sottolineato l’importanza della coesione all’interno della squadra, evidenziando il mix di esperienza e gioventù presente nel gruppo. “È fondamentale per noi aiutare i più giovani. Siamo un’unica squadra e il nostro obiettivo deve essere quello di far vincere la Fiorentina“.

L’importanza delle amichevoli

Dzeko ha parlato anche dell’importanza delle amichevoli per il progresso della squadra. “Questi incontri sono sempre significativi, poiché ci permettono di lavorare su carichi diversi e movimenti che si possono mettere in pratica solo in partita. Il test contro la Primavera è stato utile, in particolare per il piano fisico. Le partite di domani e venerdì, prima della tournée in Inghilterra, saranno sicuramente preziose per la nostra preparazione”.

Impegno e determinazione di Dzeko

Con queste dichiarazioni, Dzeko ha dimostrato il suo impegno e la sua determinazione a contribuire al successo della Fiorentina in questa nuova stagione.

×