Calcio: l’Udinese punta su Nani e Davis, ma cerca un attaccante di peso

Marco Rivetti

Luglio 24, 2025

Udine, 24 luglio 2025 – Gianluca Nani, direttore tecnico dell’Udinese, ha espresso preoccupazione riguardo alla situazione attuale del mercato calcistico, definendolo “impazzito” a causa dei prezzi elevati. Durante il media day che si svolge nel ritiro di Lienz, Nani ha sottolineato la necessità di cautela nell’acquisto di nuovi attaccanti, nonostante la sua opinione positiva su Davis, che considera un attaccante di grande valore, addirittura superiore a Lucca.

Le parole di Nani sul mercato

Nani ha dichiarato: “Dobbiamo cautelarci e cerchiamo una punta in un mercato impazzito dai prezzi folli“. Queste parole evidenziano le difficoltà che molte squadre, non solo l’Udinese, stanno affrontando nel tentativo di rinforzare le proprie rose. L’assenza di un piano A definito rende la situazione ancora più complessa. Il direttore tecnico ha spiegato che ci sono diverse opzioni sul tavolo, ma al momento non esiste una strategia chiara.

Le sfide economiche del club

“Abbiamo molte opzioni“, ha affermato Nani, “ma non c’è al momento un piano A. C’è un ventaglio di opportunità, ma alcuni hanno costi esorbitanti, altri non sono in vendita e qualcuno ha ingaggi fuori dalla nostra portata”. Queste dichiarazioni mettono in luce le sfide economiche che i club devono affrontare, dove le valutazioni dei calciatori sembrano salire a livelli inaccessibili.

La determinazione dell’Udinese

Nonostante le difficoltà, Nani ha rassicurato i tifosi, affermando che l’Udinese è determinata a mettere a disposizione del mister i calciatori necessari per affrontare la prossima stagione. “In ogni caso, metteremo a disposizione del mister i calciatori nei ruoli che abbiamo concordato. I tifosi abbiano fiducia”, ha concluso il direttore tecnico, cercando di infondere ottimismo nonostante le incertezze del mercato.

Una sfida significativa per il futuro

La situazione attuale del mercato calcistico, caratterizzata da prezzi elevati e dalla difficoltà di trovare giocatori disponibili, rappresenta una sfida significativa per l’Udinese e per molte altre squadre. Con l’inizio della nuova stagione alle porte, le decisioni che verranno prese nei prossimi giorni saranno cruciali per il futuro della squadra friulana.

×