Venezia FC presenta le nuove divise realizzate in collaborazione con il rapper Drake

Rosa De Angelis

Luglio 23, 2025

Questa mattina, il Venezia FC ha presentato ufficialmente la maglia Home per la stagione 2025/2026, continuando la collaborazione con Nocta, il marchio fondato dal celebre rapper canadese Drake. Per il secondo anno consecutivo, il club di Serie B ha scelto di affidare la creazione delle proprie divise a questo brand, noto per il suo approccio innovativo e creativo.

Il progetto “Home Ground”

La nuova maglia rappresenta il primo passo di un progetto più ampio, incentrato sul tema “Home Ground“. Questo concetto mira a mettere in risalto la bellezza unica di Venezia, la sua architettura, la cultura e la forte connessione tra moda e sport. La campagna promozionale per la stagione 2025/2026 si concentra sull’idea di appartenenza, che può derivare dalla nascita, dalla scelta o dall’affinità verso la città.

Il lavoro del fotografo Duncan Loudon

Il fotografo Duncan Loudon ha catturato l’essenza di Venezia attraverso una serie di scatti in pellicola 35mm, presentando la città come un luogo vibrante e diversificato. Per la prima volta, il progetto artistico si estende oltre i confini del centro storico, includendo anche le aree di Mestre e Marghera, evidenziando la varietà e la complessità della vita urbana.

La campagna promozionale in città

La campagna promozionale si snoda attraverso vari punti significativi della città, dallo stadio Pier Luigi Penzo, situato sull’isola di Sant’Elena, ai luoghi culturali iconici come le Gallerie dell’Accademia e la Scala Contarini “del Bovolo”. Non mancano riferimenti ai quartieri residenziali, come la Giudecca e il complesso Saffa a Cannaregio, fino a esplorare il tessuto urbano e i pub della terraferma, creando un racconto visivo che celebra l’identità veneziana.

×