La mattina del 25 luglio 2025, la capitana della nazionale femminile di calcio italiana, Cristiana Girelli, ha condiviso le sue emozioni a caldo dopo la sconfitta contro l’Inghilterra, avvenuta durante il torneo europeo. Dalla sua base di ritiro a Weggis, la Girelli ha espresso il suo dolore e la sua delusione, sottolineando come il risveglio dopo la partita sia stato particolarmente difficile. “Le lacrime non finiscono”, ha dichiarato, evidenziando l’intensità del momento e il peso della sconfitta. La capitana ha riflettuto su quanto sia stato duro affrontare la realtà che “è tutto finito”, aggiungendo che il gruppo deve essere orgoglioso dei traguardi raggiunti.
Determinazione della squadra
Girelli ha sottolineato la determinazione della squadra, affermando che c’era una forte voglia di combattere per la maglia azzurra e vivere emozioni indimenticabili. “Siamo un gruppo favoloso, siamo in 23, ma è come se fossimo veramente tutta l’Italia“, ha detto, esprimendo il suo orgoglio nel portare la fascia da capitano in un torneo di tale importanza. La Girelli ha anche messo in risalto il desiderio di regalare gioia e sorrisi agli italiani, sottolineando che questa è la parte più dolorosa della sconfitta.
Progressi della squadra
La capitana ha continuato a riflettere sui progressi della squadra, evidenziando come, solo due mesi fa, nessuno avrebbe immaginato che l’Italia avrebbe partecipato a un campionato europeo. “Ora siamo fra le quattro squadre più forti”, ha affermato, celebrando il traguardo raggiunto. Girelli ha espresso la speranza che il supporto ricevuto non svanisca e che la fiamma della passione per il calcio continui a crescere. La sua aspirazione è che il percorso intrapreso dalla squadra possa portare a nuove e magiche notti nel futuro.