CAGLIARI, 23 luglio 2025 – Il Cagliari Calcio ha avviato un’importante operazione di mercato, confermando il trasferimento di Michael Folorunsho dal Napoli. Il centrocampista, che ha compiuto 27 anni a Roma, è attualmente impegnato nelle visite mediche presso la clinica Villa Stuart di Roma. Dopo il completamento di questa fase, seguirà la firma del contratto, con un annuncio ufficiale atteso a breve.
Dettagli sul trasferimento di folorunsho
Folorunsho, che ha trascorso l’ultima stagione in prestito alla Fiorentina, approda al Cagliari con un prestito che prevede un diritto di riscatto fissato intorno agli otto milioni di euro. Le visite mediche, inizialmente programmate per il 22 luglio, sono state posticipate a causa di alcune questioni burocratiche da risolvere, ritardando così anche il suo incontro con la squadra che, nel frattempo, si trova in Austria per un’amichevole contro il Galatasaray, in programma stasera alle ore 19 a Linz.
Partenza di marin e impatti sul mercato
Nel contesto di queste manovre, il Cagliari ha anche ufficializzato la partenza di Alexandru Marin, che ha concluso le trattative per il suo trasferimento all’AEK Atene. Il club sardo incassa un milione di euro dalla cessione e beneficia di un risparmio sul contratto del giocatore, che ammontava a 1,4 milioni. Marin si trasferirà in Grecia con un contratto triennale, segnando così la fine della sua avventura con i colori rossoblù.
Strategie di mercato del cagliari
Queste operazioni di mercato riflettono l’intenzione del Cagliari di rinforzare la propria rosa in vista della nuova stagione, puntando su giocatori di qualità come Folorunsho, mentre si liberano risorse economiche con la cessione di Marin. La dirigenza del Cagliari è attivamente impegnata nel costruire una squadra competitiva, in grado di affrontare le sfide del campionato di Serie A con determinazione e ambizione.