Calhanoglu esprime il desiderio di rimanere all’Inter e parla di Lautaro

Rosa De Angelis

Luglio 23, 2025

Hakan Calhanoglu, il regista dell’Inter, è tornato a Milano il 23 luglio 2025, dopo un periodo di vacanza e il Mondiale per Club, che ha dovuto saltare a causa di un infortunio. Al suo arrivo ad Appiano Gentile, il calciatore turco ha finalmente deciso di affrontare le numerose voci di mercato che lo hanno coinvolto negli ultimi tempi. In un’intervista, ha condiviso le sue sensazioni e le aspettative per la nuova stagione.

Il rientro a Milano e le vacanze difficili

Calhanoglu ha iniziato la sua dichiarazione parlando delle difficoltà vissute durante le vacanze. “Le mie vacanze non sono state facili per tante situazioni”, ha detto, sottolineando come, nonostante le difficoltà, sia rimasto in contatto con l’Inter. Durante questo periodo, il club ha dovuto affrontare anche l’infortunio di altri giocatori, tra cui Bisseck, Zielinski e Pavard, oltre a Frattesi. “Ho continuato a prepararmi anche in vacanza, e ora sono nelle migliori condizioni“, ha affermato Calhanoglu, esprimendo la sua gioia per essere tornato in squadra. “Mi mancavano tutti e ora voglio cominciare a lavorare”, ha concluso.

Voci di mercato e futuro all’Inter

Il regista nerazzurro ha poi toccato il tema delle voci di mercato che lo hanno riguardato. “Ogni anno escono voci di mercato, quest’anno un po’ di più”, ha commentato. Calhanoglu ha scelto di non rilasciare dichiarazioni prima del suo rientro, per far vedere ai tifosi che è tornato. “Non è giusto fare sempre dichiarazioni”, ha spiegato. La sua intenzione è chiara: “Sono contento di essere tornato, sono un giocatore dell’Inter e voglio continuare qui”.

In merito a un possibile rinnovo del contratto, Calhanoglu ha mantenuto un atteggiamento aperto. “Speriamo e vediamo cosa succederà negli anni. Ma il mio obiettivo è vincere qui”, ha dichiarato. Il calciatore ha anche parlato del suo rapporto con Lautaro Martinez, affermando che, nonostante la pausa estiva, non ci sono problemi tra di loro. “Quando il capitano torna, lo abbraccerò e basta”, ha detto, evidenziando l’importanza di rimanere uniti come squadra. “Oggi siamo tutti più rilassati e guardiamo avanti”, ha concluso Calhanoglu, pronto a iniziare una nuova stagione con l’Inter.

×