Pobega saluta il Milan: “È difficile esprimere le mie emozioni”

Rosa De Angelis

Luglio 22, 2025

Tommaso Pobega, giovane centrocampista cresciuto nel vivaio del Milan, annuncia il suo addio al club rossonero. Il calciatore, classe 1999, si prepara a tornare al Bologna, squadra con la quale ha trascorso l’ultima stagione in prestito. Nel suo messaggio di saluto, pubblicato su Instagram, emerge l’emozione e la gratitudine per il tempo trascorso a Milanello.

Il messaggio d’addio di Pobega al Milan

Nel suo toccante messaggio, Pobega esprime la difficoltà nel trovare le parole adatte per descrivere il suo legame con il Milan. “Il 3 luglio 2013 ho fatto il primo passo all’interno di Milanello, un passo che ha segnato il mio ingresso in una famiglia speciale quale è il Milan“, scrive il calciatore. Ricorda di essersi trasferito da bambino, carico di sogni e speranze, ma anche di paure e incertezze. Durante il suo percorso, ha avuto l’opportunità di incontrare persone di grande valore umano, che hanno arricchito la sua esperienza.

Il centrocampista dedica un pensiero speciale a tutti coloro che lo hanno accompagnato in questo viaggio, dai tutor del convitto agli allenatori, dai preparatori atletici ai team manager, fino ai medici e fisioterapisti. Pobega sottolinea l’importanza di ogni singolo individuo che lavora a Vismara e Milanello, così come a Casa Milan. “Tutti voi mi avete permesso di vivere questo sogno”, afferma con riconoscenza.

Inoltre, non dimentica di ringraziare i suoi compagni di squadra, con i quali ha condiviso allenamenti e partite. “Ognuno di voi mi ha lasciato tanto e spero di averlo fatto anche io con voi”, scrive Pobega, esprimendo il desiderio di aver contribuito alla crescita reciproca. Conclude il suo messaggio affermando di salutare questa famiglia da uomo, orgoglioso di aver sempre dato il massimo e di aver raggiunto traguardi che da bambino non avrebbe mai immaginato. “GRAZIE AC Milan!”, è l’ultimo saluto carico di emozione e gratitudine.

×