Il Napoli si trova attualmente a Dimaro, dove sta svolgendo la prima fase della preparazione estiva. Oggi, 22 luglio 2025, gli azzurri scenderanno in campo alle 18:00 per affrontare l’Arezzo in un’amichevole che segna l’inizio della loro stagione. Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per il mister Conte di valutare i progressi della squadra dopo i primi giorni di allenamenti intensivi e di osservare l’integrazione dei nuovi acquisti.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Arezzo
La formazione del Napoli, schierata con un modulo 4-3-3, vedrà in campo i seguenti giocatori: Meret, Di Lorenzo, Juan Jesus, Marianucci, Olivera, Anguissa, Hasa, De Bruyne, Zanoli, Lang e Lucca.
Dall’altro lato, l’Arezzo si presenterà con un modulo simile, 4-3-3, con i seguenti atleti: Venturi, Arean, Renzi, Guccione, Pattariello, Damianu, Chiosa, Sani, Tavernelli, Concetti e Coccia.
Il match: sviluppi e momenti chiave
La partita è iniziata con un buon ritmo. Al 23′, l’Arezzo ha tentato di ribaltare l’azione, ma il portiere Meret ha dimostrato di essere in forma, bloccando ogni tentativo avversario. Poco dopo, un attaccante dell’Arezzo ha provato un tiro, ma il pallone è finito ampiamente sopra la traversa. Al 22′, il Napoli ha cercato di rispondere con un’azione di Lang che ha servito De Bruyne, il quale ha calciato d’esterno, ma la difesa avversaria ha prontamente ribattuto.
Nel corso del primo tempo, il Napoli ha mostrato qualche difficoltà, con assenze importanti come Gilmour, Politano, McTominay e Simeone, il che ha reso il compito di mister Conte più complesso. Al 17′, De Bruyne ha avuto un’ottima occasione per segnare, ma ha fallito sotto porta, mentre l’Arezzo ha cercato di farsi vedere con un tiro che è terminato fuori al 13′.
Nei primi minuti di gioco, Hasa ha mostrato personalità, cercando di prendere il controllo del gioco. A 5′, è stato notato che Gilmour assisteva alla partita dalla panchina, mentre gli azzurri sembravano dominare il possesso nella metà campo avversaria.
Preparativi e atmosfera prima del match
Alle 17:55, le squadre hanno iniziato a scendere in campo, mentre alle 17:25 il Napoli era già impegnato nel consueto riscaldamento. I calciatori sono arrivati allo stadio, situato a Dimaro, in modo scaglionato, utilizzando le navette dell’Hotel Rosatti. Poco prima, alle 16:30, il bus dell’Arezzo era giunto allo stadio, contribuendo a creare un’atmosfera di attesa tra i tifosi e gli appassionati presenti.