Carlos Alcaraz, il giovane talento spagnolo del tennis, ha ufficialmente comunicato la sua assenza dal Master 1000 di Toronto, previsto dal 27 luglio al 7 agosto 2025 presso il Sobeys Stadium. In un messaggio rilasciato, Alcaraz ha spiegato di aver fatto il possibile per partecipare a questo torneo, che ha sempre apprezzato, ma ha ritenuto che il recupero dall’impegno a Wimbledon richiedesse più tempo. “Questo torneo arriva un po’ troppo presto nel mio recupero”, ha affermato il tennista.
Assenze di altri campioni
Anche il campione in carica, Novak Djokovic, e il numero uno del mondo, Jannik Sinner, avevano già annunciato la loro assenza, sottolineando la necessità di un periodo di riposo. Le loro decisioni sono state rese note dagli organizzatori nella giornata di domenica, confermando così che il torneo canadese non vedrà la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi del tennis.
Preoccupazioni per l’evento
In aggiunta, si segnala che anche il britannico Jack Draper, attualmente al quinto posto nella classifica ATP, non parteciperà all’evento a causa di un infortunio. La situazione ha destato preoccupazione tra i fan e gli organizzatori, poiché la mancanza di queste stelle del tennis potrebbe influenzare l’appeal del torneo.
Importanza del torneo
Il Master 1000 di Toronto rappresenta una tappa fondamentale nella preparazione per il US Open, e l’assenza di giocatori di punta come Alcaraz, Djokovic e Sinner potrebbe cambiare le dinamiche del torneo. Gli appassionati e gli esperti del settore attendono con ansia di vedere come si evolverà la competizione in assenza di questi atleti di alto livello.