“Paolo Ciavarro e il figlio Gabriele in viaggio a Lampedusa per ricordare Eleonora Giorgi”

Rosa De Angelis

Luglio 21, 2025

Paolo Ciavarro, attore di 33 anni, ha recentemente condiviso un momento speciale insieme al figlio Gabriele, volando a Lampedusa per visitare il padre Massimo Ciavarro. Questa visita, avvenuta nel mese di luglio 2025, rappresenta il compimento di un desiderio espresso dalla madre di Paolo, Eleonora Giorgi, scomparsa solo quattro mesi fa a causa di un cancro al pancreas. Le immagini pubblicate sui social mostrano la gioia della famiglia, unita nel ricordo della defunta attrice.

Un viaggio significativo a Lampedusa

Il viaggio a Lampedusa, un’isola siciliana, è stato un momento di riflessione e celebrazione per Paolo e Gabriele. La visita è stata intrapresa per onorare la memoria di Eleonora, che ha lasciato un vuoto profondo nella vita dei suoi cari. “Proprio come volevi tu… ci manchi”, ha scritto Paolo sui suoi social, accompagnando il messaggio con foto che ritraggono momenti di felicità condivisi con il figlio. La presenza del nonno Massimo, attore di 67 anni, ha reso il soggiorno ancora più significativo, poiché i due si sono dedicati a gite in barca e attività di pesca, creando ricordi preziosi.

Massimo Ciavarro, legato a Eleonora Giorgi dal 1983 al 1996, ha sempre mantenuto un forte legame con la famiglia. Nonostante il suo carattere riservato, ha instaurato un rapporto speciale con Gabriele, nato il 19 febbraio 2022 dalla relazione con Clizia Incorvaia, moglie di Paolo. La gioia di Massimo nel trascorrere tempo con il nipote è evidente, e le foto testimoniano la bellezza di questi momenti.

Il ricordo di Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi, madre anche di Andrea Rizzoli, è scomparsa il 3 marzo 2025 all’età di 71 anni. La sua vita è stata caratterizzata da un forte desiderio di armonia familiare, e la sua assenza ha lasciato un segno indelebile. Clizia Incorvaia, che ha sempre avuto un ottimo rapporto con la suocera, ha commentato il post di Paolo esprimendo: “Ele sarebbe felice”. Queste parole sottolineano il desiderio di Eleonora di vedere la sua famiglia unita.

Durante la malattia, Massimo è rimasto al fianco di Eleonora, supportandola in ogni momento. La loro storia d’amore, nonostante le difficoltà, ha rappresentato un esempio di dedizione e affetto. Massimo ha condiviso con Eleonora anche gli ultimi istanti della sua vita, testimoniando l’importanza del loro legame.

Lampedusa, quindi, non è solo una meta turistica, ma un luogo simbolico dove i ricordi di Eleonora continuano a vivere attraverso le interazioni e le esperienze condivise tra Paolo, Gabriele e Massimo. La famiglia, unita nel dolore, celebra la vita e l’eredità di una madre e nonna amata.

×