Il nuovo attaccante del Napoli, Lorenzo Lucca, si è presentato ufficialmente nel ritiro di Dimaro il 21 luglio 2025, durante una conferenza stampa ricca di spunti interessanti. Acquistato dall’Udinese per circa 35 milioni di euro, Lucca ha condiviso le sue ambizioni e le aspettative per la prossima stagione.
Le dichiarazioni di Lorenzo Lucca
Durante l’incontro con i giornalisti, Lucca ha parlato del suo percorso e delle sue esperienze, sottolineando l’importanza di imparare da un allenatore di grande successo come Antonio Conte. “Conte ha vinto tanto, posso solo imparare da lui, sia a livello tattico che mentale”, ha affermato l’attaccante. Lucca ha anche menzionato il suo compagno di squadra Romelu Lukaku, definendolo un “giocatore fantastico” con una carriera impressionante. “È un giocatore dal quale posso prendere molte cose positive. Non vedo l’ora di scendere in campo e giocare con lui, fino a qualche anno fa lo vedevo solo in tv”, ha aggiunto.
L’attaccante ha anche riflettuto sul suo ruolo all’interno della squadra. “Sono migliorato sotto tutti i punti di vista da quando sono arrivato in Serie A. Devo migliorare il lavoro con i compagni, prima pensavo solo ai gol. Devo cercare di essere concentrato e aiutare i compagni a giocare bene”, ha detto Lucca, evidenziando la sua volontà di contribuire al successo del Napoli.
Infine, Lucca ha parlato della Nazionale, rivelando che ha avuto contatti con il ct Gennaro Gattuso durante l’estate. “Sono venuto qua perché era il mio primo obiettivo. È sempre stata la mia prima scelta. È un percorso che sta iniziando e che può finire bene sperando di giocarmi bene le carte in vista dei Mondiali“, ha concluso.
Romelu Lukaku e il supporto al nuovo acquisto
Anche Romelu Lukaku, intervenuto da Dimaro, ha espresso il suo entusiasmo per la nuova stagione e il suo impegno nel supportare Lucca. Intervistato da Sky Sport, il centravanti belga ha dichiarato: “Mi sento bene, stiamo lavorando nel modo giusto. Il lavoro con Conte è sempre duro: lui vuole sempre migliorare e anche noi lavoriamo per fare meglio giorno dopo giorno”.
Lukaku ha messo in evidenza il potenziale di Lucca, affermando: “Cerco di aiutarlo soprattutto sulla parte tattica. È un bravo ragazzo e può aiutare tanto la squadra. Con lui abbiamo un’arma in più per difendere lo scudetto“. Riguardo a un altro recente acquisto, Kevin De Bruyne, Lukaku ha detto: “Lo conosco da molti anni: è un ragazzo molto semplice. Adesso spero che sia protagonista con il Napoli come lo è stato con il City e con la Nazionale. Siamo tutti molto felici che sia qui con noi”.
Le parole di Lukaku e Lucca riflettono un clima di grande positività e determinazione all’interno del gruppo partenopeo, pronto a affrontare la nuova stagione con ambizioni elevate.