Calcio: Lukaku afferma che Lucca è un’arma in più per lo Scudetto

Rosa De Angelis

Luglio 21, 2025

Romelu Lukaku, attaccante del Napoli, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni significative ai microfoni di Sky Sport, durante il ritiro precampionato a Dimaro, il 21 luglio 2025. Il calciatore belga ha parlato dell’importanza di migliorare continuamente e ha condiviso i suoi pensieri sull’arrivo di Kevin De Bruyne, suo connazionale e compagno di squadra.

Il motto della squadra

Lukaku ha sottolineato il motto della squadra: “Fare meglio ogni giorno”. Ha espresso entusiasmo per il nuovo acquisto e ha rivelato di aver offerto alcuni consigli a De Bruyne, in particolare riguardo alla parte tattica del gioco. L’attaccante ha spiegato che cerca di assistere il nuovo arrivato nei movimenti da effettuare in campo, dato che il Napoli ha diverse giocate già codificate. La presenza di De Bruyne, secondo Lukaku, rappresenta un valore aggiunto per la squadra, contribuendo così alla difesa del titolo di campione.

Il rapporto tra Lukaku e De Bruyne

Lukaku ha anche parlato del loro rapporto, che risale all’infanzia, quando entrambi i giocatori avevano solo 13 anni. Ha enfatizzato l’importanza di avere De Bruyne in squadra, affermando che il suo amico ha scelto di unirsi al Napoli e che questo è motivo di grande gioia per tutti i membri della squadra. Il calciatore ha esortato De Bruyne a “farsi vedere e ad essere protagonista”, come ha sempre fatto sia nel Manchester City che nella Nazionale belga.

Opportunità per la squadra

La presenza di un giocatore del calibro di De Bruyne al Napoli è vista come un’opportunità per migliorare ulteriormente le prestazioni della squadra. Lukaku è convinto che, con l’integrazione del talento di De Bruyne, il Napoli possa affrontare la stagione con rinnovata determinazione e ambizione.

Soddisfazione per l’arrivo di De Bruyne

Lukaku ha concluso il suo intervento esprimendo la sua soddisfazione per l’arrivo di De Bruyne, evidenziando l’importanza di un buon affiatamento tra i giocatori, che può rivelarsi cruciale per il successo della squadra durante la stagione calcistica.

×