Manny Pacquiao, il leggendario pugile filippino di 46 anni, ha annunciato il suo ritorno sul ring dopo un’assenza di quattro anni. Il campione, noto non solo per le sue imprese sportive ma anche per la sua carriera politica in patria, si prepara a combattere stasera, 30 anni dopo il suo debutto professionale avvenuto quando aveva solo 16 anni. Pacquiao ha dichiarato di sentirsi finalmente pronto a riprendere la sua carriera, affermando: “La boxe mi mancava, e ora il mio corpo è pronto”.
La sfida a Las Vegas
La sfida avrà luogo a Las Vegas, precisamente al MGM Grand Garden Arena, dove Pacquiao affronterà il trentenne Mario Barrios, campione del mondo in carica dei welter. Questa opportunità è resa possibile da una regola del WBC che consente ai campioni di grande valore di competere immediatamente per un titolo mondiale al loro ritorno. Pacquiao ha espresso rispetto per il suo avversario, definendolo “un vero fighter”, e ha sottolineato che, nonostante i pronostici lo vedano sfavorito, è determinato a dare il massimo per conquistare la vittoria.
Preoccupazioni e determinazione
In merito alle preoccupazioni per la sua sicurezza dopo un lungo periodo di inattività, Pacquiao ha risposto con serenità. “Mi fa piacere che le persone si preoccupino per me, ma certi timori sono esagerati. La mia famiglia ha visto come mi alleno e mi sostiene, perché riconoscono il mio vecchio stile”. La sua determinazione è evidente, e una vittoria stasera lo renderebbe il primo pugile attivo a conquistare un titolo mondiale dopo essere stato inserito nella Hall of Fame della boxe.
Onore per Barrios
Mario Barrios ha riconosciuto l’importanza di combattere contro un atleta del calibro di Pacquiao, definendolo un onore. Il texano ha dichiarato: “Darò tutto me stesso per batterlo, perché so che questo match sarà ricordato per sempre”. Barrios è consapevole della sfida che lo attende e ha affermato di essere pronto a lottare con tutte le sue forze, sottolineando la sua intenzione di dimostrare il proprio valore sul ring.
Un capitolo leggendario
Stasera, la boxe sarà protagonista a Las Vegas, con il mondo intero che attende di vedere se Manny Pacquiao riuscirà a scrivere un altro capitolo della sua già leggendaria carriera.