Milan, Loftus-Cheek esprime rispetto per il lavoro di Allegri nel club

Marco Rivetti

Luglio 19, 2025

Ruben Loftus-Cheek, il centrocampista del Milan, ha rilasciato un’intervista esclusiva al quotidiano di Singapore, The Straits Times, uno dei principali giornali in lingua inglese dell’Estremo Oriente. Il club rossonero è atteso in questa regione per la sua tournée estiva.

Nell’intervista, l’ex giocatore del Chelsea

Nell’intervista, l’ex giocatore del Chelsea ha espresso entusiasmo per il suo nuovo compagno di squadra, il top player Luka Modric. Loftus-Cheek ha dichiarato: “Ho affrontato Modric in diverse occasioni. È un Pallone d’Oro, non molti possono vantare un simile traguardo. È un calciatore di altissimo livello, ha avuto una carriera straordinaria e la sua esperienza e qualità porteranno molto alla nostra squadra. Sono felice di accoglierlo e di conoscerlo anche come persona, dato che è un esempio per tutti noi calciatori, grazie alla sua capacità di mantenersi al top per così tanto tempo.”

Il mister Massimiliano Allegri

Il mister Massimiliano Allegri ha anche elogiato il nuovo acquisto, affermando: “Ruben sta costruendo relazioni con gli altri giocatori a livello personale e il suo approccio al lavoro è molto intenso. Ha vinto numerosi trofei in passato, e questo merita un grande rispetto. È chiaro che il suo impegno e la sua dedizione sono evidenti.”

Loftus-Cheek, che ha affrontato una stagione complessa

Loftus-Cheek, che ha affrontato una stagione complessa, cerca ora di risollevarsi. Ha commentato: “Ho trascorso due anni in Serie A e ho notato che il calcio qui è leggermente diverso, più tattico. Lo stile di gioco di alcune squadre è differente rispetto a quello che affrontavo in Premier League. Questo è ciò che rende la Serie A unica ed è una sfida ogni stagione. È un campionato molto impegnativo e mi sto divertendo veramente. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione e scoprire cosa riusciremo a ottenere.”

Inoltre, Loftus-Cheek ha accennato alla possibilità di essere convocato

Inoltre, Loftus-Cheek ha accennato alla possibilità di essere convocato per i Mondiali 2026. Ha affermato: “È una possibilità, ma non è la mia principale preoccupazione. Se riesco a fare una buona stagione, potrebbe aiutarmi a raggiungere questo obiettivo, ma devo concentrarmi su ogni partita. Ogni giorno ci alleniamo intensamente per assicurarci di performare al meglio. Se tutto va come spero, le cose si sistemeranno da sole.”

×