Il giovane difensore cileno Matias Perez è arrivato ieri a Lecce, pronto a intraprendere la sua avventura nel campionato di Serie A. Il ventenne, proveniente dal Curico Unido, squadra della seconda divisione cilena, ha firmato un contratto pluriennale con il club salentino, dopo che la società ha investito circa 800 mila euro per assicurarsi le sue prestazioni. Oggi, 19 luglio 2025, Perez si sottoporrà alle visite mediche necessarie prima di ufficializzare il suo ingresso nella squadra.
Il profilo di Matias perez
Matias Perez, classe 2005, ha già avuto esperienze con la nazionale cilena Under 20, dove ha dimostrato le sue capacità. Il difensore centrale è considerato un vero e proprio jolly, in grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa a quattro. Prima della partenza per l’Italia, Perez ha espresso la sua determinazione: “Vado in Italia per giocarmi le mie carte e ad allenarmi duramente. Ci sarà un periodo iniziale in cui dovrò ambientarmi, imparare la cultura e soprattutto la lingua. Ma darò tutto per conquistare una possibilità e consolidarmi nella squadra”. La sua versatilità e il desiderio di affermarsi potrebbero rivelarsi cruciali per il Lecce, che cerca di rinforzare la propria linea difensiva.
Le strategie di mercato del lecce
Con l’interesse dell’Udinese per il centrale difensivo angolano Gaspar, il Lecce si trova a dover valutare diversi profili per potenziare la propria difesa. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino e il suo collaboratore Trinchera stanno monitorando attentamente il mercato. Uno dei nomi in cima alla lista è quello di José Copete, difensore spagnolo del Maiorca, in scadenza di contratto a giugno 2026. A seguito di un interesse già manifestato nella scorsa estate, il Lecce si prepara a formulare un’offerta concreta. Inoltre, per il ruolo di vice-Gallo a sinistra, si sta considerando anche Tuur Rommens, terzino belga classe 2003, attualmente in forza alla nazionale Under 21.
Movimenti in uscita dal lecce
Il Lecce ha recentemente concluso alcuni affari in uscita. Ieri, l’attaccante spagnolo Pablo Rodriguez è stato ceduto a titolo definitivo al Lech Poznan, mentre nei giorni scorsi è stata completata la vendita della punta svedese Voelkerling Persson all’Osters. In vista del ritiro programmato per lunedì a Bressanone, un secondo gruppo di calciatori giallorossi si è radunato presso la sede del club, in attesa di definire il proprio futuro. Questi movimenti fanno parte di una strategia più ampia da parte della società per ristrutturare la rosa e affrontare al meglio la prossima stagione.