Kevin De Bruyne, il nuovo centrocampista del Napoli, ha tenuto oggi la sua prima conferenza stampa a Dimaro, esprimendo il suo entusiasmo per la nuova avventura in Serie A. Il calciatore belga ha dichiarato: “Napoli, quanto a competitività, è il posto migliore per me per dimostrare le mie qualità. Il Napoli è campione d’Italia e qui cambia molto rispetto all’Inghilterra, ma anche questo mi rende entusiasta. Ho voglia e qualità per essere competitivo a questo livello”.
L’ex stella del Manchester City ha raccontato l’importanza del progetto presentato dal direttore sportivo Mauro Manna, che lo ha convinto a scegliere il club partenopeo. De Bruyne ha affermato: “Quando Manna è venuto a mostrarmi il progetto sono rimasto entusiasta, credo che Napoli sia stata la miglior scelta per me”.
Un nuovo inizio a Napoli
De Bruyne ha evidenziato le differenze tra il suo passato in Premier League e la nuova esperienza a Napoli. “Qui a Napoli cambia parecchio rispetto alle mie abitudini al Manchester City. È una nuova esperienza ad alto livello, e ne sono entusiasta. Ho passato una vita in Premier, sarò a vita un calciatore del Manchester City, ma è terminata quell’esperienza e cercavo una nuova sfida”, ha spiegato.
Il calciatore ha anche sottolineato come il Napoli stia investendo per costruire una squadra competitiva, con già 4-5 nuovi acquisti. “Questo progetto mi dà la possibilità di giocare ad alto livello, il progetto mostrato dal club dimostra che qui si vuole investire”. De Bruyne, pur non essendo più un giovane, si sente pronto a dare il proprio contributo per far crescere la squadra e imparare dai compagni.
Obiettivi ambiziosi per la stagione
Il centrocampista ha delineato gli obiettivi della squadra per la prossima stagione, affermando: “Il nostro obiettivo è fare bene su tutti i fronti. Speriamo di piazzarci il più alto possibile in campionato e fare un bel percorso”. De Bruyne ha anche menzionato l’importanza della Champions League, affermando: “Giochiamo la Champions che è tra i tornei più belli al mondo. L’ho giocata per dieci anni, non vedo l’ora di giocarci col Napoli e di fare un bel percorso”.
Conoscendo già la squadra e il tecnico Antonio Conte, De Bruyne si sente pronto per l’inizio della stagione. “È bello lavorare con Conte. Ho lavorato con Guardiola per 9 anni, e prima anche con altri ottimi allenatori. Ogni allenatore ha il proprio stile e i più bravi sono fenomenali dal punto di vista tattico”, ha dichiarato.
Infine, De Bruyne ha chiarito che il suo arrivo non implica che la squadra venga costruita attorno a lui, ma piuttosto che intende contribuire con la sua esperienza. “Darò il 100%, ci saranno tante partite e servirà il contributo di tutti”, ha concluso il centrocampista, pronto a iniziare questa nuova avventura con il Napoli.