La prima amichevole estiva del Torino, guidato da Marco Baroni, si è conclusa con un pareggio 1-1 contro l’Ingolstadt. L’incontro si è svolto a Prato allo Stelvio, il 5 agosto 2025.
Il vantaggio dell’Ingolstadt
I giocatori tedeschi, che nella scorsa stagione hanno terminato al decimo posto nella terza serie tedesca, sono riusciti a portarsi in vantaggio verso la fine del primo tempo grazie a un gol di Sturm. Tuttavia, il giovane talento Gabellini, classe 2006, ha risposto a metà ripresa, siglando il gol del pareggio e salvando così il Torino da una sconfitta.
La situazione del Torino
Il Torino si trova in una fase di ristrutturazione, specialmente dopo la cessione di Ricci, e la situazione di Milinkovic-Savic è sempre più incerta. Infatti, il portiere non ha partecipato alla partita contro l’Ingolstadt, mentre le trattative per il suo trasferimento al Napoli continuano.
Prossimi impegni del Torino
La squadra, con Vlasic e i suoi compagni, proseguirà il ritiro a Prato allo Stelvio, dove si preparerà per la prossima amichevole, in programma sabato 12 agosto 2025, alle ore 16. L’avversario sarà la Cremonese, neo-promossa in Serie A e allenata dall’ex granata Nicola.