Paltrinieri rivela radiografia del dito fratturato: ‘ma ne ho altri nove’

Marco Rivetti

Luglio 18, 2025

La radiografia del dito rotto non riesce a scalfire il buon umore di Gregorio Paltrinieri, che ha recentemente conquistato la sua seconda medaglia d’argento ai Campionati Mondiali di nuoto, tenutisi a Singapore. Il campione italiano, dopo aver nuotato nella prova di 5 km in acque libere, ha condiviso sul suo profilo Instagram un’immagine della radiografia del suo dito anulare sinistro, il cui referto ha rivelato un “distacco di un piccolo frammento osseo all’inserzione del tendine estensore della terza falange del quarto dito“.

Determinazione e spirito combattivo

Nonostante il problema fisico, Paltrinieri ha mostrato il suo spirito combattivo, scherzando sulla situazione. “Tenevo molto a questa gara. Il dolore al dito? Fa male ogni volta che poggio la mano in acqua. Non posso nuotare indossando il tutore, ma ho bisogno di un taping che purtroppo ho perso subito”, ha dichiarato l’atleta, evidenziando la sua determinazione nel continuare a competere nonostante le difficoltà. “Però di dita ne ho altri nove…” ha aggiunto, mantenendo un tono leggero e positivo.

Passione e resilienza

Questa notizia mette in luce non solo la resilienza di Paltrinieri, ma anche la sua passione per il nuoto, che gli consente di affrontare le avversità con un sorriso. La sua prestazione ai Mondiali di Singapore rimane un chiaro esempio di come la dedizione e la forza di volontà possano superare anche gli ostacoli più inaspettati.

×