L’influencer Clizia Incorvaia, 44 anni, è recentemente finita al centro di una polemica riguardo al suo consumo di pasta. Alcuni utenti dei social media l’hanno accusata di aver mostrato un piatto di carboidrati nelle sue Stories senza realmente mangiarlo. La questione è emersa dopo che Clizia ha postato un video su Instagram, dove ha voluto chiarire la situazione, affermando di aver effettivamente consumato il piatto di pasta e di includere regolarmente il grano nella sua alimentazione per mantenere attivo il metabolismo.
La pasta e la nutrizione
Incorvaia ha sottolineato come la pasta non debba essere demonizzata, esprimendo un messaggio chiaro: “Molti demonizzano la pasta. Assolutamente sbagliato, sbagliatissimo.” La sua affermazione si colloca in un contesto più ampio, dove la nutrizione viene spesso fraintesa. La siciliana ha spiegato che, secondo le indicazioni della sua nutrizionista, la pasta è un alimento che può essere parte di una dieta sana ed equilibrata, e ha aggiunto che in alcuni casi potrebbe essere preferibile optare per la pasta integrale, a seconda delle esigenze individuali.
Consigli nutrizionali
Clizia ha evidenziato che, in passato, ha avuto un rallentamento del metabolismo proprio a causa della riduzione del consumo di pasta. Ha quindi consigliato di consultare un nutrizionista per avere indicazioni personalizzate riguardo all’alimentazione. “Nel mio caso, sia la mia nutrizionista che l’endocrinologa mi hanno detto che la pasta va assolutamente inserita per far lavorare bene il metabolismo”, ha dichiarato.
La verità sul video
Nel video contestato, Clizia ha voluto dimostrare l’autenticità della sua esperienza culinaria, affermando di aver consumato il piatto di pasta ordinato al ristorante con piacere. “Ieri ho messo il video della pasta e tutti: ‘Ah ma sicuramente non l’ha mangiata, l’ha fatto per fare il video’”, ha commentato, ribadendo la veridicità della sua affermazione.
Un momento difficile
Incorvaia ha chiuso la sua difesa con una battuta: “Assolutamente no, chiedete al ristoratore, mi sono leccata il piatto, mi sono leccata i baffi”. La madre di Gabriele, nato tre anni fa dal matrimonio con Paolo Ciavarro, ha affrontato di recente anche la perdita della suocera Eleonora Giorgi, scomparsa a causa di un tumore al pancreas, un evento che ha segnato profondamente la sua vita personale.