Calcio: il Barcellona posticipa il ritorno al Camp Nou per ritardi nei lavori

Marco Rivetti

Luglio 18, 2025

Il FC Barcellona ha comunicato che il tanto atteso ritorno al Camp Nou, dopo un lungo periodo di ristrutturazione iniziato due anni fa, subirà un ulteriore rinvio. La riapertura dello stadio, originariamente programmata per il 10 agosto 2025 in concomitanza con il tradizionale Trofeo Gamper, non avverrà come previsto. Il club catalano ha spiegato che i lavori in corso non hanno raggiunto gli standard necessari per il rilascio dei permessi richiesti dalla normativa vigente.

Collaborazione con le autorità

Il Barcellona, in un comunicato ufficiale, ha informato i tifosi che sta collaborando attivamente con il Comune e con le autorità competenti per accelerare il processo e soddisfare i requisiti necessari. Il club si impegna a mantenere informati i propri sostenitori su qualsiasi aggiornamento riguardante la nuova data di riapertura.

Dettagli sul Trofeo Gamper

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, il Trofeo Gamper si svolgerà presso lo stadio ‘Johan Cruijff’, che funge da centro di allenamento per la squadra, piuttosto che allo Stadio Olimpico di Montjuïc, dove il Barcellona ha disputato le sue partite negli ultimi due anni. La prima partita ufficiale al Camp Nou potrebbe avvenire in occasione del match di Liga contro il Valencia, previsto per il 13 o 14 settembre. Fino al termine dei lavori, la capienza dello stadio sarà di circa 60.000 posti, cifra che aumenterà a 105.000 una volta completate le ristrutturazioni, attese per l’estate 2026.

×