Genoa: Carboni si unisce ai nuovi compagni per il ritiro a Moena

Marco Rivetti

Luglio 17, 2025

Ha fatto il suo ingresso al ritiro del Genoa a Moena, il nuovo acquisto del club ligure, l’argentino Valentin Carboni. Il calciatore, proveniente dall’Inter, si unisce alla squadra con un contratto di prestito secco arricchito da bonus che beneficeranno il club genovese in funzione di specifiche condizioni, come ad esempio il numero di presenze nel corso della stagione. Carboni, che ha affrontato una stagione difficile a causa di problemi fisici con l’Olympique Marsiglia, ha recentemente partecipato al mondiale per club con l’Inter, dimostrando di aver superato l’infortunio al legamento che lo aveva tenuto lontano dal campo nella scorsa annata.

Dettagli sul ritiro e visite mediche

Il calciatore ha deciso di interrompere le sue vacanze per essere disponibile fin da subito per il tecnico Vieira durante il ritiro in Trentino. Nella giornata di oggi, 25 luglio 2025, Carboni ha effettuato le visite mediche a Brescia prima di dirigersi verso Moena, dove è giunto intorno alle 16. Nel pomeriggio, ha svolto un allenamento leggero correndo sul campo. Se non ci saranno imprevisti burocratici, domani parteciperà alla sua prima seduta di allenamento con i nuovi compagni, che prevede due sessioni: una al mattino e una al pomeriggio.

Formalità per il tesseramento

Per rendere ufficiale il suo tesseramento, resta da ricevere un ultimo documento che i dirigenti del Genoa si aspettano di ottenere a breve, completando così le formalità necessarie per l’inserimento di Carboni nella rosa della squadra.

×