Deiola esprime soddisfazione per la collaborazione con Pisacane

Marco Rivetti

Luglio 17, 2025

Il ritiro pre-stagionale del Cagliari ha visto un inizio promettente, caratterizzato da una sfida amichevole contro una rappresentativa locale. Durante l’incontro, che si è svolto nel pomeriggio del 3 agosto 2025, Alessandro Deiola ha siglato il primo gol del test, dando il via a una nuova stagione per la squadra sarda. Il centrocampista di San Gavino ha condiviso le sue impressioni, sottolineando l’entusiasmo che pervade il gruppo in questo periodo di preparazione. “Stiamo lavorando con grande energia e la scelta di mister Pisacane è davvero importante per noi. Vogliamo prepararci al meglio per affrontare questa nuova avventura”, ha dichiarato Deiola, evidenziando il legame speciale che lo unisce al nuovo allenatore, con il quale ha condiviso sei stagioni da compagni di squadra.

La squadra e i nuovi arrivi

Deiola ha poi parlato della rosa attuale, esprimendo soddisfazione per la presenza di giocatori come Caprile, Piccoli, Adopo e Zortea. “È fondamentale averli con noi, poiché portano energia e qualità, oltre a un anno in più di esperienza a livelli elevati. Sono atleti di grande valore e hanno margini di miglioramento”, ha continuato il centrocampista. La fiducia nei compagni è palpabile, e Deiola è convinto che il loro contributo sarà decisivo per la crescita collettiva della squadra, dopo una stagione passata che ha portato buoni risultati.

Le dichiarazioni di Gabriele Zappa

Gabriele Zappa, anche lui veterano della formazione, ha voluto chiarire la sua posizione riguardo alle voci di mercato che lo circondano. “Non ho intenzione di lasciare Cagliari, sono profondamente legato a questa città e per me è la mia casa. Dico sempre a mia moglie e ai miei amici che casa è Cagliari. Finché sarò qui, darò il massimo per questa maglia”, ha affermato Zappa, dimostrando un forte attaccamento alla squadra. Riguardo al futuro, ha ammesso di non avere previsioni certe, ma ha espresso fiducia nelle capacità del mister, sottolineando la sua conoscenza dell’ambiente e della squadra.

Obiettivi e collaborazione con i nuovi compagni

Zappa ha anche parlato degli obiettivi personali per la stagione, auspicando di migliorare il suo contributo in termini di assist. Inoltre, ha fatto riferimento al nuovo arrivato Borrelli, con cui ha già condiviso esperienze positive in passato, quando entrambi erano al Pescara. “Stiamo cercando di far ambientare Borrelli come tutti i nuovi arrivati”, ha concluso Zappa, rimarcando l’importanza di un buon inserimento per i giovani talenti nella squadra.

La preparazione del Cagliari prosegue con entusiasmo e determinazione, mentre i due veterani della squadra mostrano un forte senso di responsabilità e un chiaro obiettivo: portare il club a nuovi traguardi.

×