Sempre più nel mirino dell’Inter c’è il calciatore anglo-nigeriano Lookman. La società nerazzurra ha avanzato un’offerta di 40 milioni di euro all’Atalanta, ma questa è stata prontamente rifiutata. La Dea, infatti, non è convinta di voler cedere il giocatore, il quale manifesta il desiderio di unirsi al club di Marotta, con il quale ha già raggiunto un accordo per un ingaggio di 4 milioni di euro annui. Tuttavia, il prezzo fissato per il trasferimento è di 55 milioni di euro.
Inter e le opzioni di mercato
L’Inter non intende abbandonare la pista Lookman e sta considerando anche l’opzione di Nico Gonzalez nel caso in cui il trasferimento non andasse in porto. In un’eventualità in cui Gonzalez partisse, la Juventus potrebbe concentrare le proprie attenzioni su Sancho. Inoltre, l’Inter è attivamente interessata a Leoni, difensore del Parma, per il quale il tecnico Chivu sta facendo pressioni. Nel frattempo, Valentin Carboni si trasferirà in prestito al Genoa.
Il Napoli e i colpi di mercato
Il Napoli, dal canto suo, continua a chiudere colpi di mercato. Dopo aver messo a segno gli acquisti di Lucca e Noa Lang, il club partenopeo ha praticamente concluso anche l’affare per Beukema, difensore del Bologna, che domani si sottoporrà alle visite mediche per il suo nuovo club. Le trattative con il Galatasaray per Osimhen stanno procedendo bene, poiché il club turco ha accettato di saldare le rate di 75 milioni di euro entro il 2026 e ha concordato una penale nel caso in cui il calciatore venga ceduto a una squadra di Serie A nei prossimi due anni. Rimane da definire la percentuale sulla futura rivendita. Inoltre, il Napoli ha raggiunto un accordo con il Torino per il trasferimento del portiere Milinkovic Savic, che ha una clausola di 19,5 milioni di euro. Le due società hanno avviato lo scambio di documenti per formalizzare l’affare. Ngonge, invece, si trasferirà al Torino in prestito oneroso per un milione di euro, con un’opzione di riscatto fissata a 12 milioni.
La Roma e le trattative in corso
La Roma sta accelerando le proprie trattative. In attesa di una risposta dal Palmeiras per Rios, conteso anche dal Manchester United, la società giallorossa sta cercando di chiudere l’affare con il Brighton per l’attaccante Ferguson. Il direttore sportivo Massara ha anche chiesto informazioni su O’Riley. Nel frattempo, alcuni tifosi della Roma hanno espresso il loro disappunto sui social nei confronti di El Aynaoui, centrocampista del Lens, facendo sapere che il suo arrivo non sarebbe gradito come quello di Rios.
Il Milan e le strategie di mercato
Per quanto riguarda il Brighton, il Milan ha messo nel mirino Estupinan, terzino sinistro dei ‘Gabbiani’, che ha aperto alla cessione, con i costi ancora da definire. Inoltre, Allegri ha chiesto alla dirigenza rossonera di fare il possibile per ingaggiare Vlahovic. Tuttavia, per avviare la trattativa, sarà fondamentale che il bomber serbo accetti di ridurre il proprio ingaggio da 12 a 6 milioni di euro. In caso positivo, i dirigenti milanisti gli proporranno un contratto pluriennale, a meno che l’Inter non decida di inserirsi nell’affare, cercando di strappare il giocatore alla Juventus.
Movimenti in Sardegna e altre trattative
Dalla Sardegna giunge la notizia della partenza di Palomino, che è tornato in Argentina per giocare nel Talleres, allenato da ‘Carlitos’ Tevez. In entrata, il Cagliari attende Folorunsho, con il presidente Giulini che spera in un arrivo imminente. Il neopromosso Pisa non rinuncia al sogno di ingaggiare Simeone, mentre il Verona si prepara a riaccogliere Valentini dalla Fiorentina. Infine, a Cremona, sono attesi il portiere Gollini e il difensore Izzo.